3a43a2fb81 Il film Helen of Troy era un mix di dramma, azione e romanticismo. L'Iliade di Omero iniziò con il Giudizio di Parigi. Parigi rapì Elena dai greci, che portò alla guerra di Troia. Per molto tempo i greci e i troiani hanno combattuto. Nessuno da ogni lato ha rinunciato. Agamennone, capo dei greci, pensò di costruire un enorme cavallo di legno, abbastanza grande da poterlo contenere al suo interno. Ciò ha permesso ai greci di intercettare i troiani catturati disarmati. Alla fine, Troia fu distrutta. Un tema mostrato nell'epica era l'idea della pressione che faceva emergere il meglio o il peggio nelle persone. Un altro tema mostrato nell'epica è stato il concetto della credenza dei greci nel destino. <br/> <br/> Gli attori che hanno interpretato i loro ruoli nel film hanno fatto un ottimo lavoro. Sono rimasto impressionato dalla recitazione di Agamennone. Ha interpretato un personaggio cattivo. Per me era un personaggio cattivo efficace perché mentre recitava, mi sentivo irritato e frustrato per lui. Ho iniziato a odiarlo ogni volta che si presenta nel film. Mi piace Parigi per tutto il film, probabilmente perché era il ragazzo carino del film. Era un attore eccellente. Lui sa come proiettare se stesso. Cassandra ha fatto un ottimo lavoro nel film. Ogni volta che predice il futuro in un modo strano, mi sono sentito spaventato. Mi sembrava di guardare un film dell'orrore. <br/> <br/> Ho trovato lo sfondo musicale utilizzato in ciascuna delle scene in base all'umore dei personaggi. Il tipo di musica che hanno usato ha aggiunto all'interesse degli spettatori di continuare a vedere il film. La musica suonata ogni volta che Helen e Paris incontravano era perfetta. Mi sentivo amato ogni volta che si incontravano e quella determinata musica veniva suonata. Le riprese della fotocamera prese tutte avevano un'angolazione perfetta. Una delle scene che mi piacevano di più era la parte in cui Menelao combatteva con i Troiani e improvvisamente tutti si bloccarono e Helen e lui si vedevano. Questo film ha infatti vinto i premi della Visual Effects Society nel 2004. <br/> <br/> Il film è iniziato con Helen rapita da Theseus. Venne poi il giudizio di Parigi seguito da Elena che andava con lui. I Greci ei Troiani combatterono su Elena finché i Greci non trovarono il modo di sconfiggere i Troiani. Poiché i Troiani non erano pronti quando i greci attaccarono, quello segnò la fine di Troia. La trama del film è stata facile da seguire, ma non è così fedele al testo originale. C'erano parti omesse e aggiunte probabilmente basate sull'idea del regista dell'Iliade. <br/> <br/> C'erano cambiamenti nei personaggi nel film. Se non hai letto l'epopea non te ne accorgi, ma se lo hai, noterai ogni piccolo dettaglio. Nell'Iliade, Hector è stato descritto come il più grande guerriero troiano che fosse consapevole delle sue responsabilità nei confronti del suo popolo. Ha mostrato onore e coraggio, d'altra parte, a Parigi mancava un senso di responsabilità e coraggio. Tuttavia nel film, non è stato mostrato come tale. La parte in cui Achille uccise Ettore fu sorprendente perché la sua morte fu così veloce. Hector non ha nemmeno avuto la possibilità di colpire Achille. Achille è stato interpretato come combattente nel film quando avrebbe dovuto rimanere nel campo dei Greci senza unirsi alla battaglia. L'unica volta in cui si unì alla battaglia fu quando morì il suo migliore amico Patroclo che non fu mostrato nel film. Alcune delle caratteristiche comuni dell'epiade Iliade erano gli dei, le battaglie e la magia. Nell'Iliade, gli dei hanno svolto un ruolo importante. Erano dietro la battaglia tra greci e troiani. Un buon esempio è stato quando Zeus una volta ha aiutato i Troiani.Nel film, tuttavia, gli dei non sono stati mostrati. La loro interferenza e il coinvolgimento nella battaglia non è stato mostrato. L'unica volta in cui gli Dei furono mostrati nel film fu quando Parigi sceglieva tra le tre dee Era, Atena e Afrodite. C'erano molti personaggi nell'Iliade non mostrati nel film. Alcuni di loro erano Andromaca e suo figlio Astyanax, Ajax, Patroclo e Philoctetes. Nell'Iliade, Menelao presumibilmente ferì gravemente Parigi che dovette essere salvato da Afrodite, ma nel film Parigi e Menelao furono entrambi salvati. Dopo il loro scontro sono diventati anche amici, perché si sono parlati. Menelao chiese persino a Parigi se Helen stesse parlando di lui. Nell'Iliade, Agamenedeon doveva offrire a sua figlia Ifigenia un sacrificio. Per coprire questo atto da sua moglie le disse che le aveva organizzato un matrimonio per Achille ma fu ucciso mentre si avvicinava all'altare. Nel film, Ifigenia era molto giovane e innocente. Infine, non è stato menzionato nell'Iliade che Agamennone violentò Elena. <br/> <br/> Nonostante le varie modifiche apportate, mi è comunque piaciuto il film. Lo trovo divertente. Mi sono persino sentito innamorato dopo averlo visto. Gli attori e la troupe del film hanno fatto un ottimo lavoro. Non ho prestato molta attenzione ai dettagli modificati perché credo che ogni persona abbia la sua percezione. Il modo in cui il regista ha interpretato l'Iliade può essere diverso da ogni persona. Ovviamente è meglio leggere prima qualsiasi libro prima di vederlo in un film, perché rovinerà totalmente l'immaginazione se la si vede prima di leggere. Per me questo film è per la conservazione. È sicuramente uno dei miei primi cinque. Ci sono molte storie e interpretazioni diverse dell'Iliade di Omero, o meglio conosciute come la "guerra di Troia". 'Helen of Troy' è un film che mostra una prospettiva diversa degli eventi nel punto di vista della protagonista. <br/> <br/> L'Iliade scritta da Homer, da cui è tratto questo film, parla della "più grande storia di guerra mai raccontata": l'infame "guerra di Troia". Questa leggendaria epopea ebbe inizio con la fuga di Elena, la donna più bella del paese, e il maledetto principe Parigi di Troia. Menelao, suo marito, pazzo di gelosia e orgoglio infranto, si alleò con suo fratello Agamennone per scatenare una guerra contro Troia. Hanno messo insieme un grande esercito composto dai più grandi e coraggiosi guerrieri della loro terra, la Grecia. Quando arrivarono a Troia, si sollevò una disputa tra Agamennone e Achille a causa delle loro donne, Chryseis e Briseis. Ciò ha comportato il rifiuto di Achille di partecipare alla guerra per nove anni. Durante quel tempo, la vittoria per ogni paese vacillò mentre gli dei e le dee dell'Olimpo aiutavano la loro parte preferita. Quando Achille decide di combattere alla fine, è in vendetta per il suo migliore compagno, Patroclo che è stato ucciso da Ettore. Ha ucciso Ettore e trascinato il suo corpo nel suo accampamento. Nonostante il disaccordo di Zeus, Hector morì perché era destinato a farlo. Odisseo ha avuto l'idea del Cavallo di legno. Aveva in programma di entrare nei cancelli di Troia in modo che potessero finalmente attaccare. I troiani portarono il cavallo e quando calò la notte, i greci attaccarono i troiani, bruciarono le loro case, uccisero i loro figli e presero le loro donne come premi. <br/> <br/> I personaggi ritratti nel film sono stati modellati in modo tale che sembravano essere esseri umani reali e complessi. Hanno ceduto ai loro desideri e alle loro debolezze umane come l'orgoglio, la gelosia e la rabbia, ma hanno anche combattuto per la giustizia, l'onore e l'amore. Pertanto puoi facilmente comprendere e comprendere le loro azioni e decisioni, poiché tutti noi abbiamo gli stessi difetti ed esperienze umani. La maggior parte dei personaggi di "Elena di Troia" erano fedeli al testo originale dell'Iliade. Tuttavia, alcuni ruoli chiave sono stati inventati per rendere il pubblico comprensivo e ammirare personaggi come Parigi, Elena e Menelao in contrasto con le loro personalità egoiste e arroganti nell'Iliade. Hanno agito molto bene e in modo molto convincente in modo tale da diventare distinti dagli altri personaggi della storia. Ogni persona era unica all'altra. <br/> <br/> La sceneggiatura del film era in qualche modo fedele al testo. L'inizio di 'Elena di Troia' iniziò con il giudizio di Parigi sul Monte Ida, che per primo introdusse il principe ad Elena. Fu esiliato da Troia alla montagna da bambino a causa della profezia di Cassandra che avrebbe causato la fine del loro paese. Scopre di essere un principe di Troia quando sconfigge Hector in un gioco ed è finalmente accettato in famiglia nonostante le continue proteste di sua sorella. Durante il matrimonio di sua sorella, Elena fu rapita da Teseo e portata nel suo paese. Rimasero insieme per alcuni anni e Helen iniziò ad innamorarsi di lui fino a quando Pollux venne a salvarla e fu ucciso nel processo. Anche Teseo morì e Elena fu riportata a Sparta dove suo padre, Tindaro, la diede ai soldati. I soldati non potevano negare la sua bellezza ma decisero di scegliere il marito lanciando anelli. Quello più vicino al barattolo era Menelao e quindi si sposarono. Una volta, Parigi andò a Sparta per fare pace con la città, ma quando vede Helen, si innamorano. Fuggono e quando Menelao lo scopre, si associa a suo fratello Agamennone. Dopo aver raggiunto Troia, Menelao decide prima di parlare con Priamo, il re del paese. Priam si rifiuta di restituire Helen ed è qui che è iniziata la guerra. <br/> <br/> Nel complesso, il film, "Helen of Troy", è stato fedele al testo originale dell'Iliade tranne che in alcuni aspetti. Entrambi interpretano più o meno gli stessi ruoli e le stesse personalità dei personaggi.Anche se l'amore non era un tema plausibile nel testo di Omero, come mostrato nel film e l'influenza degli dei che influenzava le onde della guerra non erano concretamente raffigurate nel film, altri temi come l'orgoglio e l'onore coincidevano in entrambi. I cambiamenti nella sceneggiatura non hanno rovinato l'esito del film. Hanno appena servito come una forma di esagerazione per stabilire ulteriormente l'unicità dei personaggi. L'Iliade è classico e va ricordato in questo modo. non ho davvero familiarità con il vero mito su cui questo film era basato, ma ho pensato che fosse fatto bene. Immagino che Helen non somigli davvero a qualcuno che chiamerei la donna più bella del mondo, a me somiglia un po 'a Sissy Spacek di Carry. Per quanto riguarda gli altri personaggi, pensavo che fossero a posto e tutti, comunque, era un po 'fastidioso. E 'stato davvero bello vedere John Rhys-Davies, alias il professore degli slider, interpretare il re di Troy. Ho pensato che entrambi gli attori che interpretavano i suoi figli fossero bravi nei loro ruoli. Mi piace il personaggio di Cassandra, anche se è un po 'strana, ma almeno per una buona ragione. Penso che ci fossero molti buchi nella storia e alcune cose dovevano essere chiaramente enunciate chiaramente. ma poi è stato un film decente. Dopotutto è fatto per tv e USA, nondimeno. Un'interessante recensione della Troy Saga. È come se queste persone fossero andate a suonare & quot; Troy & quot; … e ha fatto un buon lavoro. <br/> <br/> Ho sentimenti contrastanti … Ritrae Helen una donna saggia e forte, piuttosto che un ditz, un vagabondo o una troia come è stata ritratta in altre versioni, tuttavia lei sembrava "quotare troppo"; su alcune cose - conosciamo tutti la storia di Troy - Come inizia e come finisce … Forse è allettante per scrittori e attori scrivere / recitare scene come se non conoscessero il risultato), si svolge e finisce, ma a quei tempi, lo facevano - come allora accadeva davvero. Nonostante le inesattezze che hanno pesato sulla storia, come Cassandra che ha avuto il dono quando era bambina … E non c'era menzione di come Apollo si innamorò di lei quando era più grande … in realtà non menzionava affatto Apollo. .. <br/> <br/> La cinematografia è stata brillante, la recitazione in parti avrebbe potuto essere migliore. Mi è anche piaciuto come Helen sia stata presa da Teseo all'inizio e ho imparato ad amarlo e quanto fosse carina, ma non eccezionale, la bellezza è negli occhi di chi guarda. Stranamente, quando voglio vedere gli attori in IMDb, c'è una citazione del giorno dal recente "Troy & quot; riguardo alla progettazione dei nostri destini. Ti piacerebbe * quel * messaggio degli dei! Inoltre, i fan dell'Iliade ricordano che era stato scritto * ottocento * anni dopo l'evento, come ha detto uno storico / studioso greco, "Omero ci ha dato una grande storia, ma non ci ha dato la storia." La storia di Troia veniva raccontata per la metà di millennio prima che Homer diventasse il primo bardo a scriverlo: la sua versione mostra una Helen e Afrodite, una troia e una puttana, e un'Hera e un'Artemis molto bizzarre … Comunque, gli uomini e gli dei sono ritratti come onnipotenti. Non fraintendermi, adoro gli Dei quanto le Dee, tuttavia c'è sicuramente di più, molto di più per Troy di quanto la versione di Omero non permetta di vedere. E anche se Homer, ovviamente, viveva più vicino al tempo di chiunque altro al giorno d'oggi, scriveva ancora The Iilad otto secoli dopo. Se un romanziere / poeta ha scritto un epico romanzo / poema ambientato 800 anni fa, anche se basato su fatti reali, sarebbe considerato un romanzo storico. <br/> <br/> Il combattimento in "Helen of Troy & quot; tra Parigi e Menelaus è stato fatto un muro, mostrando la maturità di entrambi i personaggi e la scena con Helen e Menelaus verso la fine hanno anche mostrato come i personaggi erano cresciuti, anche se non è mai accaduto nella storia, ma non sapremo mai * veramente * ? Ero molto deluso dal fatto che le Dee fossero solo nel film molto, molto brevemente (sembravano fantastiche quando apparivano … Voglio un vestito del genere :) E niente affatto :( … altro intervento divino, per favore! lo stesso vale per il recente blockbuster "Troy". "Helen of Troy" non è un film di buon umore, è triste e deprimente, ma la storia di Troy, come per "Edipo", sono tragedie greche e non significano Anche se sono contento di aver visto questa versione dell'epica Troy. <br/> <br/> La verità è che, a livello fisico, nessun mortale saprà mai esattamente cosa è successo a Troy e per vedere prese diverse sul la saga è rinfrescante, che ci piacciano o no e ci permette di vederla con occhi diversi. <br/> <br/> Ora se solo loro facessero un film / serie di Marion Zimmer Bradley & quot; Firebrand & quot; - Troy raccontato dalle donne. <br/> <br/> Finalmente. Questo film TV di Elena di Troia era al di sopra della media. Ho pensato che nella prima ora si fosse attenuto a Homers Illiad ma, nell'ultima metà, è andato fuori scena. <br/> <br/> John Rhys Davies fa una buona performance, insieme a Maryam d'Abo, Matthew Marsden e Rufus Sewell. <br/> <br/> C'erano parti stupide nel film, ad esempio la battuta di Agamennone quando la spada di Parigi si rompeva, & quot; Unfortunate. & Quot; lui dice. Non c'è bisogno di quella battuta, che non è nemmeno divertente. Un altro aspetto negativo del film sono gli extra, subito dopo la morte di Hector, lo sguardo su di loro è semplicemente stupido. Ci sono stati più errori ma ci sarebbe voluto molto tempo per elencarli. <br/> <br/> Totale 5.5 / 10
suibareaten Admin replied
349 weeks ago